Giudice d'appello - Corte penale speciale

Date 30/07/2025 RefNr: WLS-2490080
Degree 100%
Workplace Schweiz (-)
Valid until 19/08/2025
Contact zum Bewerbungs-Formular

Bangui, Repubblica Centrafricana | 100-100%

Il contributo che può dare

  • Deliberare, insieme al/alla collega nazionale e in base al Regolamento di procedura e prova della Corte, sugli appelli presentati contro le decisioni emesse dalla Corte d'assise, dalla camera d'accusa speciale e dai giudici istruttori.

Che cosa La contraddistingue

  • Almeno 15 anni di esperienza come giudice in un sistema di diritto romano-germanico o in una corte internazionale/ibrida, di cui almeno 5 anni in una corte d'appello;
  • Competenze in diritto penale internazionale, diritti umani e diritto umanitario internazionale;
  • Padronanza del francese (orale e scritto), buona conoscenza dell'inglese;
  • Idoneità fisica e psichica per una missione impegnativa con libertà di movimento limitata;
  • Cittadinanza svizzera (la doppia cittadinanza con il Paese di impiego non è ammessa). Patente di guida valida;

In sintesi

Dal 2003, la Cour pénale spéciale (CPS) persegue le gravi violazioni dei diritti umani e del diritto internazionale umanitario commesse nella Repubblica Centrafricana. Lei lavora in un collegio misto con colleghe e colleghi della regione e contribuisce all'elaborazione giudiziaria e al rafforzamento delle capacità locali.

Che cosa offriamo

  • Lavorare per la Svizzera Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
  • Vivere la diversità La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
  • In forma sul posto di lavoro Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.

Tutti i benefit

Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) coordina e definisce, su mandato del Consiglio federale, la politica estera della Svizzera, tutela gli interessi del Paese e promuove i valori della Svizzera.

Informazioni complementari

Il Pool svizzero di esperti per la promozione civile della pace è uno strumento della politica svizzera in materia di pace, diritti umani e azione umanitaria. Le esperte e gli esperti vengono messi a disposizione per missioni civili di pace di durata limitata. La descrizione dettagliata del posto è disponibile alla pagina:Offerte di impiego.

Domande sul posto di lavoro

Janine Misteli +41 58 46 26339

Domande sulla candidatura