Un/Una assistente RU (917)

Date 13/09/2025 RefNr: WLS-2508678
Degree 100%
Workplace Bern (BE)
Valid until 03/10/2025
Contact zum Bewerbungs-Formular

Zollikofen, Svizzera (e lavoro a domicilio) | 80-100%

Il contributo che puoi dare

  • Eseguire tutti i processi amministrativi delle RU (dall'inserimento fino all'uscita dal servizio dei collaboratori, trasferimenti interni, supplenze ecc.) in modo tempestivo e autonomo
  • Fornire consulenza ai collaboratori e ai superiori gerarchici su questioni relative al personale
  • Gestire e sviluppare ulteriormente l'informazione interna delle risorse umane e preparare i contenuti informativi e di documentazione per i collaboratori e i superiori
  • Fornire assistenza in caso di domande sull'orario di lavoro, sulle assenze e sul rilevamento del tempo di lavoro
  • Ottimizzare i processi delle RU e attuare nuovi piani

Che cosa ti contraddistingue

  • Formazione commerciale o nel settore terziario e relativa esperienza professionale nelle RU in attività analoghe e con competenze equivalenti
  • Competenze di base in SAP; le conoscenze di SuccessFactors costituiscono titolo preferenziale
  • Dimestichezza con i processi e attitudine per l'automazione e l'ottimizzazione di processi; approccio positivo verso il processo di miglioramento continuo (PMC)
  • Forte orientamento al servizio, spirito d'iniziativa e autonomia; doti comunicative, pragmatismo e interesse a svolgere mansioni amministrative
  • Le conoscenze di una seconda lingua ufficiale costituiscono titolo preferenziale

In sintesi

Ti piacerebbe occuparti dei vari processi relativi all'amministrazione del personale? Questo ruolo ti consentirà di garantire il funzionamento corretto dei processi amministrativi delle RU e di mantenere una visione d'insieme anche in situazioni dinamiche. Nel contempo avrai la possibilità di contribuire con le tue idee, di partecipare attivamente alla definizione dei processi e di collaborare al continuo sviluppo dei nostri servizi RU.

Che cosa offriamo

  • Lavorare per la Svizzera Ci adoperiamo per il modello di successo svizzero e lavoriamo per il benessere della popolazione.
  • Vivere la diversità La concretizzazione delle pari opportunità ci consente di esprimere al meglio le nostre competenze e di contemplare punti di vista differenti.
  • In forma sul posto di lavoro Forniamo supporto e consulenza alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori sulla tematica della salute fisica e mentale.

Tutti i benefit

Quanta affinità hai con l'(UF)IT?

L'Ufficio federale dell'informatica e della telecomunicazione (UFIT) è un ufficio dinamico e orientato al futuro, dove menti curiose, ambiziose, innovative e visionarie sviluppano molteplici soluzioni digitali per la Svizzera. Noi appoggiamo e incoraggiamo il lavoro mobile e il telelavoro. Il nostro personale, nei limiti del possibile, può gestire il lavoro in modo flessibile e individuale, per garantire la compatibilità tra lavoro e famiglia. Inoltre all'UFIT promuoviamo una cultura lavorativa aperta e informale e ti sosterremo nel tuo futuro professionale con un'ampia offerta di corsi di formazione e di formazione continua.

Informazioni complementari

Ti preghiamo di candidarti tramite il nostro sistema di gestione delle candidature. A tal fine, clicca su \Per candidarsi\. Per questo posto non prendiamo in considerazione le offerte di agenzie di reclutamento.

Domande sul posto di lavoro

Thuy Münger Capo RU Support Service +41 58 46 91806